Forge of Empires, il gioco di strategia famoso in tutto il mondo, celebra il 10° anniversario

Forge of Empires, il gioco di strategia famoso in tutto il mondo, celebra il 10° anniversario

InnoGames, il maggior sviluppatore ed editore tedesco di giochi online e per dispositivi mobili, celebra il decimo anniversario del suo videogioco strategico city-builder di successo: Forge of Empires. La fama di FoE è cresciuta senza sosta fin dal suo lancio nel 2012 e continua a raccogliere consensi anche dopo 10 anni di presenza sul mercato. Per celebrare l'anniversario, i giocatori protranno divertirsi con un nuovissimo evento, che durerà da oggi fino al 18 aprile, e con premi speciali.

"Forge of Empires ha fatto tantissima strada. Da gioco unicamente per browser, continua a migliorare sulla sua piattaforma originale per supportare ulteriormente il pubblico negli anni a venire. La transizione inoltre ha permesso di soddisfare le esigenze degli utenti mobile su quattro piattaforme globali diverse. FoE è diventato un successo mondiale gigantesco! Internamente abbiamo ancora uno dei team più grandi che lavora su questo titolo, e questo per migliorare la qualità generale del gioco e pubblicare settimanalmente aggiornamenti divertenti e coinvolgenti. Vorrei ringraziare tutti i team interni e i giocatori, per aver contribuito a plasmare un'esperienza incredibile e un gioco divertentissimo!", ha detto Stefan Walter, Studio Director di InnoGames.

Ad oggi i giocatori hanno trascorso più di 311.482 anni in tempo di gioco, durante i quali sono state costruite all'incirca 60 milioni di città. Quando il gioco uscì per la prima volta includeva un totale di sei ere e contenuti per qualche mese di gioco. Oggi, ci sono 20 ere con l'uscita dell'Era Spaziale Venere e contenuti per oltre cinque anni. I giocatori possono impiegare ben 2.381 giorni, ovvero 6,5 anni, per avanzare tra tutte le ere. In questo tempo, i giocatori potranno scegliere tra oltre 1.000 edifici da costruire. Tra le altre funzioni, sono state aggiunte Spedizioni di gilda e Insediamenti culturali per offrire ai giocatori ancora più contenuti.

A parte la felice transizione sui dispositivi mobile, InnoGames ha garantito la longevità del gioco completando la conversione automatica di Forge of Empires da Flash a HTML5, diventando così il primo sviluppatore al mondo ad averlo fatto utilizzando il compilatore open source HAXE e senza code freeze. Ciò ha salvaguardato il futuro della versione browser del titolo quando Adobe ha interrotto il supporto a Flash nel 2020. Con la versione HTML5 nei browser moderni più le app per dispositivi mobili Android e iOS, i giocatori possono continuare a utilizzare la funzione del cross-platform, essendo necessario un solo account per poter passare da una piattaforma all'altra. Forge of Empires continua a riconfermarsi uno dei giochi di strategia di maggior successo in tutto il mondo, sia su desktop che su dispositivo mobile. Nel 2019 il gioco di strategia di punta ha raggiunto i 500 milioni di euro di fatturato, metà dei quali solo nei due anni precedenti. Oltre ai continui aggiornamenti dei contenuti, la versione per dispositivo mobile continua a rappresentare un'enorme spinta per la crescita di questo titolo.

Per festeggiare il decimo anniversario sarà lanciato un nuovo evento a tema “gioco da tavolo”. L'obiettivo è semplice: avanzare sul tabellone. Con ciascun avanzamento, i giocatori viaggeranno attraverso ognuna delle ere uniche di Forge of Empires. L'indagatore di fatti di Forge è presente per fornire ai giocatori la loro prossima missione, condividendo allo stesso tempo fatti interessanti sulla storia di Forge of Empires. Completando le missioni e tramite gli accessi giornalieri e gli avvenimenti in città, i giocatori potranno ottenere banconote utilizzabili per tirare i dadi e avanzare sul tabellone. La varietà di spazi su cui finire è piena di ricompense uniche: il Gran Premio è il Planetario dorato, ma un singolo edificio nuovo non sarebbe abbastanza per festeggiare. Fra i premi aggiuntivi sono inclusi il Grande re, la Grande regina e la Fase delle ere, e saranno disponibili nuovi ritratti per condividere i progressi e le proprie abilità nei giochi da tavolo con gli amici.

Maggiori informazioni sull'evento per il decimo anniversario sono disponibili in questo video: https://youtu.be/9K0LMW00kCQ.

Forge of Empires è disponibile gratuitamente su browser e dispositivi mobili Android e iOS.

Informazioni su Forge of Empires
Dalla sua uscita nel 2012, Forge of Empires (www.forgeofempires.com) è stato uno dei giochi di strategia di maggior successo al mondo, con diversi milioni di giocatori attivi in oltre 30 mercati. In Forge of Empires, i giocatori guidano un villaggio attraverso le diverse epoche della storia umana, dall'età della pietra al lontano futuro. Attraverso un'abile pianificazione e tattiche sul campo di battaglia, possono espandere la loro sfera di influenza e creare un impero impressionante. Gli aggiornamenti continui dei contenuti assicurano diversi anni di divertimento. Puoi passare da un browser all'altro, dispositivi iOS e Android in qualsiasi momento durante il gioco.

Informazioni su InnoGames
InnoGames è l'azienda tedesca pluripremiata leader nello sviluppo e nella pubblicazione di giochi online e mobile, a impatto zero e con sede ad Amburgo. È nota per giochi come Forge of Empires, Elvenar e Tribals. Il portfolio completo di InnoGames comprende nove giochi online e diversi titoli per dispositivi mobili in produzione. Nata come un hobby, InnoGames ha oggi un team di 400 dipendenti provenienti da oltre 40 nazioni, che condividono la passione di creare giochi unici che i giocatori di tutto il mondo apprezzano da anni.

Maggiori informazioni su InnoGames

InnoGames
Friesenstraße 13
20097 Hamburg
Germany