InnoGames nomina CPO lo Studio Director Christian Reshöft

InnoGames nomina CPO lo Studio Director Christian Reshöft

L’ex Studio Director Christian Reshöft si unisce al direttivo di InnoGames in qualità di nuovo Chief Product Officer (CPO) con effetto immediato. In questo ruolo Reshöft è responsabile per tutti i giochi in corso di sviluppo (Production) e per il portafoglio di giochi attivi (Product Management) presso la principale casa di sviluppo e produzione di giochi online e mobile in Germania.

“Christian ha contribuito ampiamente alla crescita sostenibile di InnoGames negli anni scorsi e ha raggiunto molti traguardi importanti per la nostra azienda. La sua profonda esperienza nel gestire con successo i prodotti videoludici e nel capitanare diversi team si è dimostrata perfetta per noi. Promuoverlo è il passo conseguente e meritato e non vediamo l’ora di rilasciare molti altri giochi di successo in futuro,” ha commentato il cofondatore di InnoGames e CEO Hendrik Klindworth.

“Negli ultimi mesi presso InnoGames abbiamo già implementato diversi miglioramenti nel nostro approccio creativo verso i nuovi giochi. Abbiamo messo in discussione i nostri processi attuali e lanciato un nuovo processo di stage gate per concentrarci ancora di più nella fidelizzazione dei giocatori durante la fase di produzione. Non vogliamo rivelare troppo al momento, ma abbiamo fatto grandi progressi e siamo stati in grado di accelerare la nostra velocità di produzione e il primo test ha fornito risultati eccezionali,” prosegue Klindworth.

“La direzione e la gestione di tutti i titoli InnoGames è un grande onore e impegno. Con la nostra iconica gamma di giochi e un’entusiasmante pipeline di nuovi titoli, siamo in una posizione di forza e abbiamo ambizioni ancora più grandi per il futuro. Ci concentriamo nella creazione di nuovi titoli e allo stesso tempo stiamo continuando ad espandere l’esperienza a lungo termine per i nostri giocatori esistenti nel portafoglio di Forge of Empires, che è cresciuto per 7 anni consecutivi, e non vediamo l’ora di implementare la nostra esperienza Live Ops per i titoli futuri,” afferma il CPO di InnoGames Christian Reshöft.

Reshöft si è unito a InnoGames in qualità di Head of Product Management nel 2013 quando il successo mondiale dell’azienda Forge of Empires era disponibile solo su browser. Assieme al suo team, ha lanciato con successo la nota versione mobile del gestionale che ha posto le fondamenta per la transizione dell’azienda al mobile. Grazie ai suoi traguardi in questo ruolo è stato promosso a Studio Director nel 2015. Altri traguardi nella carriera di Reshöft alla InnoGames sono stati il trionfale lancio del secondo titolo più noto di InnoGames, Elvenar, e la migrazione automatizzata di Forge of Empires ed Elvenar da Flash ad HTML5. Prima di InnoGames, il trentottenne ha lavorato presso Miniclip, (dove gestiva 8 Ball Pool), Jagex e Blizzard. Complessivamente, Reshöft ha più di 15 anni di esperienza in ruoli direttivi nell’industria videoludica.


Informazioni su InnoGames
InnoGames è l'azienda tedesca, leader nello sviluppo e pubblicazione di giochi online e mobile. InnoGames ha sede ad Amburgo ed è nota per giochi come Forge of Empires, Elvenar e Tribals. Il portfolio completo di InnoGames comprende sette giochi online e diversi titoli mobile in produzione. Nata come un hobby, InnoGames ha oggi un team di circa 400 dipendenti provenienti da oltre 30 nazioni che condividono la passione di creare giochi unici che i giocatori di tutto il mondo apprezzano da anni.

Contattaci
Maggiori informazioni su InnoGames

InnoGames
Friesenstraße 13
20097 Hamburg
Germany